Tipi di domande

Scelta unica (Pulsante di opzione)

Si utilizza quando i rispondenti sono tenuti a scegliere una sola risposta tra le opzioni proposte. Un’immagine può sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. È inoltre possibile visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori.

Risposte multiple

Da utilizzare quando il rispondente può scegliere diverse risposte tra quelle disponibili. Il testo della domanda o della risposta può essere sostituito da un'immagine. Le domande possono essere raggruppate nello stesso punto ed è possibile formattare il testo. Le proposte possono essere visualizzate in ordine casuale per evitare errori.

Matrice (Pulsante di opzione)

Si utilizza quando i rispondenti sono tenuti a scegliere una sola risposta per riga. Un’immagine puó sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. È inoltre possibile visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori.

Matrice in 2D (Pulsante di opzione)

Prevede fino a 6 colonne nella matrice 2D. I rispondenti possono selezionare una sola casella per riga. Un’immagine puó sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. È inoltre possibile visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori.

Classifica

Consente ai rispondenti di classificare le loro risposte nell’ordine che preferiscono grazie all’opzione drag&drop. Un’immagine può sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. È inoltre possibile visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori. Si tratta di un tipo di domanda efficace e di immediata comprensione.

Cursore

Si utilizza quando le risposte sono determinate dalla posizione del cursore. Modifica a tuo piacimento i valori min. e max. e personalizza il tuo cursore! Un’immagine può sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. Si tratta di un tipo di domanda efficace e di immediata comprensione che consente ai rispondenti di esprimere precisamente la loro opinione o il loro livello di soddisfazione.

Scala di Likert

Da utilizzare quando i rispondenti devono valutare un prodotto o un servizio tramite la scala numerata da 0 a 20. Il testo della domanda o della risposta può essere sostituito da un'immagine. Le domande possono essere raggruppate nello stesso punto ed è possibile formattare il testo.

Testo libero (corto)

Prevede una risposta in formato testo da visualizzare su una sola riga. Potrai inoltre modificare colori e caratteri del testo.

E tanti altri tipi di domande! Scoprili tutti!

Matrice (Menù a tendina)

Prevede un menù a tendina per ogni risposta, numerato da 1 a 10. Un’immagine puó sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. Le domande possono essere raggruppate in un medesimo paragrafo nel quale potrai scegliere il formato del testo. È inoltre possibile visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori.

Matrice (Cursore)

Prevede una domanda cursore che si estende da 1 a 10. I rispondenti sono tenuti a scegliere la posizione del cursore. Un’immagine puó sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. Le domande possono essere raggruppate in un medesimo paragrafo nel quale potrai scegliere il formato del testo. È inoltre possibile visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori. Puoi inoltre scegliere la posizione iniziale del cursore.

Matrice 2D Testo Numerico

Prevede l'inserimento di fino a 6 colonne. Le risposte possono essere esclusivamente numeriche. Un’immagine può sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. È possibile inoltre raggruppare le domande in un medesimo paragrafo, nel quale potrai scegliere il formato del testo, e visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori.

Matrice 2D (Casella di spunta)

Permette di inserire fino a 6 colonne. I rispondenti possono selezionare una sola casella per riga. Un’immagine puó sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. È inoltre possibile visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori.

Matrice 2D (Menù a tendina)

Prevede la visualizzazione di un menù a tendina numerato da 1 a 10 per ogni risposta. Un’immagine puó sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. Le domande possono essere raggruppate in un unico paragrafo nel quale potrai scegliere il formato del testo. È inoltre possibile visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori.

Risposta unica (Menù a tendina)

È un menù a tendina che mostra la lista delle opzioni possibili e prevede che i rispondenti scelgano una sola risposta. Un’immagine puó sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. È inoltre possibile visualizzare le domande in ordine casuale per evitare possibili errori. Si tratta di una funzione molto utile per visualizzare numerose risposte.

Percentuale

Consente ai rispondenti di determinare una classifica attribuendo dei punteggi, la cui somma totale deve essere pari a 100. Ciò permette di capire l'importanza di ciascuna opzione rispetto alle altre. Se il punteggio totale successivamente visualizzato dai rispondenti non è pari a 100, questi ultimi sono invitati a effettuare delle modifiche.

Campo numerico

Prevede esclusivamente risposte a carattere numerico. È possibile limitare il numero di caratteri previsti per ogni risposta. Le domande possono inoltre essere raggruppate in uno stesso paragrafo nel quale si potranno modificare colori e caratteri. Un’immagine può sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. È possibile infine modificare e analizzare i dati raccolti.

Data

È un tipo di domanda che consente ai rispondenti di inserire una data specifica. Puoi inoltre aggiungere un'opzione che permetta ai rispondenti di precisare un'ora. Questo tipo di domanda è utile al fine di raccogliere informazioni quali la data di un acquisto, la data di una visita, etc...

Indirizzo mail

È un tipo di domanda che consente ai rispondenti di specificare il loro indirizzo mail. Eval&GO controlla automaticamente che l'indirizzo sia corretto.

URL

È un tipo di domanda che consente ai rispondenti di specificare il loro indirizzo URL. Eval&GO controlla automaticamente che l'indirizzo sia corretto.

Inserimento codice HTML

Permette di ottimizzare l'etichetta della tua domanda grazie alle opzioni del testo avanzato grassetto, sottolineato o colorato , adatte a tutti i tipi di domande.

Inserimento immagine

Permette di aggiungere un elemento grafico al tuo questionario. L'inserimento di un'immagine perfeziona ulteriormente le tue domande. Si adatta a ogni tipo di domanda.

Inserimento testo

Consente di determinare il formato del testo per attirare l'attenzione dei rispondenti. Puoi personalizzare i caratteri, la dimensione, l'allineamento e persino il colore dello sfondo.

Testo libero (lungo)

Consente ai rispondenti di inserire il testo in un campo illimitato. Le domande possono inoltre essere raggruppate in un medesimo paragrafo nel quale potrai modificare colori e caratteri.

Testo numerico

È un tipo di domanda che prevede esclusivamente risposte a carattere numerico. È possibile limitare il numero di caratteri previsti per ciascuna risposta. Le domande possono inoltre essere raggruppate in un medesimo paragrafo nel quale potrai modificare colori e caratteri. Un’immagine può sostituire il testo della domanda o un campo di risposta. I dati raccolti in questo campo sono immagazzinati nel formato in cui sono stati registrati. Questo meccanismo è ideale per inserire numeri telefonici, codici postali, numeri clienti, etc...

Campo indirizzo

È un tipo di domanda che consente ai rispondenti di inserire il proprio indirizzo.

Campo nome utente

È un tipo di domanda che consente ai rispondenti di inserire il proprio nome e cognome.